I MIEI AMBITI D’INTERVENTO

  • Inserimento e reinserimento nel mondo del lavoro, formazione professionale

    Non sono nata Formatrice. Lo sono diventata anche grazie a cambiamenti a volte non pianificati, dopo differenti esperienze aziendali in realtà internazionali e strutturate. Ho imparato questa attività apprendendo dai miei coach, dallo studio, dalle rete di relazioni, grazie anche alla responsabilità dell’onboarding in azienda per il nuovo personale e la Rete Vendita, con aule semplici e aule difficili.

    Quando passi attraverso sperimentazione, esperienza e studio il tuo apprendimento
    ha basi solide.

    Impari a tue spese che “𝘵𝘩𝘦 𝘴𝘩𝘰𝘸 𝘮𝘶𝘴𝘵 𝘨𝘰 𝘰𝘯” e, in un modo o nell’altro, la tua cassetta degli attrezzi deve essere sempre ben fornita.

  • Orientamento al mondo del lavoro e RAL

    Sempre di più nelle scuole serve realizzare progettualità che abbiano a che fare con il mondo economico, rafforzare il rapporto tra Scuola e Lavoro attraverso l' inserimento negli istituti superiori e nei percorsi ITS di personale proveniente dal mondo del lavoro, ovvero quella formazione terziaria, parallela all'università, di grande successo per l'inserimento lavorativo.

    Bisogna riportare dentro il mondo della scuola la bellezza del lavoro, del lavoro come realizzazione di sé, dando importanza a quelle Competenze Trasversali di cui ormai non si può più fare a meno!

  • Formazione su soft skills ed eventi informativi divulgativi

    Oggi le Competenze Trasversali giocano un ruolo fondamentale nella vita professionale e personale di ciascuno di noi.

    Diventa strategico saper fornire alle persone tecniche e strategie per superare le difficoltà, i cambiamenti, gli eventi critici.

    Organizzare eventi informativi divulgativi per conoscere le organizzazioni e le dinamiche relazionali che caratterizzano la nuova cultura del mondo del lavoro è fondamentale per rimanere al passo con i tempi.